Alcuni accorgimenti per eliminare i denti gialli
Quali sono i motivi per cui si ingialliscono i denti? i fattori possono riguardare: cattive abitudini alimentari (come frequente uso di tabacco, caffè), scarsa igiene orale, ma anche cause che non dipendono da cattive abitudini quotidiane, come: genetica, metabolismo irregolare, infezioni, assunzione di antibiotici, età.
Per la salute dei tuoi denti è utile lavare i denti mezz’ora dopo ogni pasto con conseguente uso del filo interdentale. Queste azioni, se quotidiane, aiutano a non far formare placca e tartaro e ad avere il cavo orale fresco e pulito, onde evitare cattivo odore e carie.
Rimedi naturali e non
Per prevenire ed anche eliminare l’inestetismo dei denti gialli si può ricorrere a diversi rimedi naturali: il limone ad esempio ha azione sbiancante, il bicarbonato di sodio spazzolato sui denti rimuove il tartaro. Dove i rimedi naturali non dovessero bastare, il dentista può indicarvi come fare: innanzitutto è importante sottoporsi a pulizia dentale ogni 6 mesi, insieme al dentista puoi valutare lo sbiancamento o alcune soluzioni da banco come le strisce sbiancante che puoi fare a casa.
GUM ORIGINAL WHITE DENTIF 75ML
€ 3,29 € 4,90